Una nuova App Erasmus+ per il nuovo programma Erasmus+ 2021-2017

Lanciata la prima versione della nuova App Erasmus+, pensata per guidare i partecipanti al programma Erasmus+ nel loro percorso di mobilità passo dopo passo, dal completamento dei processi amministrativi all’accesso alle opportunità di incontro, scambio, lavoro e volontariato nelle comunità ospitanti.

Il programma Erasmus+ è stato uno dei programmi faro di maggior successo dell'UE e ha aiutato più di 10 milioni di persone a fare un'esperienza all'estero che cambia la vita. Per raggiungere un numero ancora maggiore di giovani e garantire che gli studenti di tutta Europa possano beneficiare più facilmente delle opportunità di mobilità, il nuovo programma Erasmus+ per il 2021-2027 lanciato una nuova App Erasmus+, che consentirà ai partecipanti di completare tutti i diversi processi amministrativi associati alla loro mobilità in modo digitale accedere a offerte speciali nella comunità ospitante aiutarli a connettersi con gli altri partecipando ad eventi, attività sociali e di volontariato.
La prima versione della nuova App, che include già alcune delle funzioni previste, è ora disponibile per il download sui telefoni cellulari da Google Play e App Store oppure online su erasmusapp.eu. Molte altre caratteristiche arriveranno più avanti nel 2021.
L'importanza della digitalizzazione nell'istruzione non è mai stata così evidente come in quest'ultimo anno. La mobilità nell'apprendimento e nella formazione avvicina gli europei e promuove l'innovazione nell'istruzione. Nonostante le difficili sfide causate dalla pandemia, gli scambi di apprendimento sono continuati per tutto il 2020 in gran parte grazie alle tecnologie digitali che riuniscono le persone quando le interazioni fisiche erano difficili. L'App Erasmus+ sta rivoluzionando la pianificazione, l'amministrazione e i servizi di supporto per gli studenti mobili e altri discenti in Europa, rendendo la partecipazione più facile indipendentemente dal loro background personale o accademico.
L'obiettivo della App è quello di aumentare la mobilità in linea con la visione dello Spazio europeo dell'istruzione. È anche una componente fondamentale dell'iniziativa European Student Card.
Maggiori informazioni al seguente link.